Hai aggiunto alla Bag
0

Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del tuo viso

Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del tuo viso

Anche tu hai difficoltà a scegliere il giusto paio di occhiali da sole? Non ti preoccupare, sono in tanti a non sapere proprio da quale parte iniziare. Molto dipende dai gusti personali naturalmente, ma anche e soprattutto dalla forma del tuo viso. Per questo abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a fare chiarezza su quale accessorio sia più adatto a te. E allora non perdiamo altro tempo: dicci che viso hai e ti sveleremo quali occhiali da sole fanno proprio al caso tuo!

Il viso ovale, la forma più classica

Chi rientra in questa categoria ha decisamente la fortuna dalla sua parte. I visi ovali sono quelli più regolari che ci siano, una caratteristica che ti permetterà di sbizzarrirti nella scelta dei tuoi prossimi occhiali da sole. Grandi, piccoli, squadrati, a goccia oppure allungati: praticamente stai bene con tutto!

Lineamenti quadrati, una bella sfida

Se la tua mascella è molto marcata - così come gli zigomi - e la tua fronte piuttosto alta, non rimane che una cosa da fare: puntare su occhiali da sole che valorizzino i tuoi lineamenti con equilibrio e armonia. Ti consigliamo di optare per un modello cat-eye come il Dita Showgoer DTX 513, capace di addolcire i contorni del viso senza metterli in ombra.

Gli occhiali da sole giusti per il viso tondo

Grandi, ma non troppo bombati o alti. Il rischio è quello di accorciare ulteriormente la forma del tuo viso, o farlo sembrare rendendolo più piccolo di quello che effettivamente è. Anche gli occhiali da sole rettangolari di Bottega Veneta BV0209S sono perfetti, perché fanno sembrare i tuoi lineamenti più sottili e slanciati.

Il triangolo inverso, una forma particolare

Fronte larga e mento stretto: sembra che trovare il modello giusto per questa face shape sia un’impresa, vero? Ti assicuriamo che è più semplice di quello che sembra! Punta tutto su modelli oversize (inserire link categoria) dalle montature bizzarre o importanti, ma pur sempre arrotondate. Tieni presente che anche i modelli a goccia oppure cat-eye sono perfetti per te.

Hai trovato il modello di occhiali da sole perfetto per la tua face shape? Fai un giro sul nostro store e lasciati ispirare dalle centinaia di modelli delle nostre collezioni!

Seguici su Instagram